LAVORARE ALL'ESTERO

APRI LA PAGINA POLE EMPLOI

Dopo avere aperto la pagina principale del Pole Emploi che vedete a fianco,nella sezione Spazio candidati (Espace Candidat) clichiamo sulla voce Accéder à mon espace et gérer mon dossier, per creare il nostro spazio personale dove andremo ad in serire il nostro curriculum in francese preparato in precedenza. Una volta cliccato verremo reindirizzati alla pagina di identificazione.

(Identification: acces a votre espace personnel ) che vedete a fianco questa pagina vi servirà per accedere al vostro spazio candidati una volta creato. Andiamo al passo 2 per creare quindi questo spazio.

CREA IL TUO SPAZIO PERSONALE

Scegliere nella pagina di identificazione a fianco, la voce creer votre espace personnel in basso a destra. In questo modo creeremo il nuovo spazio inserendo tutti i nostri dati e il nosto CV. La pagina che si aprirà che potete vedere al punto 3 servirà a questo scopo.

CREA IL TUO DOSSIER DI RICERCA

 

Nella pagina che si è aperta ,vi viene domandato cosa volete fare. QUE SOUHAITEZ-VOUS FAIRE? Selezionate quindi la voce Créer votre dossier de recherche d'emploi e procedete andando alla pagina successiva proseguendo nella vostra domanda di iscrizione cliccando sul tasto blu con la freccia in basso a destra.

INSERISCI I TUOI DATI

 

In questa pagina Saisie vos coordonnees dovrete inserite i vostri dati, il vostro indirizzo anche se non è sul territorio francese e la vostra mail, importante se avete una scheda francese potete inserire anche il numero di telefono dove potrete essere contattati dai consulenti del lavoro ma inizialmente potete evitare questo passaggio potrete sempre inserirlo in un secondo momento. Una volta completate tulle le operazioni potete andare alla pagina successiva.

CREA I CODICI IDENTIFICATIVI

 

Proseguiamo scegliendo un codice identificativo ed una password che ci consentiranno di accedere al nostro spazio personale. Una volta concluse queste operazioni avremo finalmente creato il nostro spazio personale epotremo iniziare a inserire il nostro cv per iniziare la nostra ricerca di lavoro

INSERISCI IL CURRICULUM

 

A questo punto si aprirà il vostro spazio personale e selezionando la voce MES CV potrete iniziare ad inserire il vostro CV.

CREARE UN CV POLE EMPLOI

Utilizzate la voce Créer un CV pole Emploi vi aiuterà a creare on line un CV completo a cui potete sempre aggiungere il vostro che avete già preparato

CREA IL CURRICULUM

 

Crea il tuo CV inserendo tutti i dati che vengono richiesti, iniziando con il profilo di lavoro che più risponde alle tue caratteristiche, di seguito elechiamo alcuni profili :

 

  1. Accueil touristique

Hôte / Hôtesse d'accueil tourisme

Chargé / Chargée d'accueil touristique

Agent / Agente d'accueil touristique

2. Gestion et Diretion

Directeur/Directrice d'établissement de restauration rapide

Assistance de direction d'hôtel-restaurant

Responsable de village de vacances

3. Personnel d'étage

Valet / Femme de chambre

Employé polyvalent / Employée polyvalente d'hôtellerie

Equipier / Equipière d'hôtel

4. Personnel de cuisine

Cuisinier / Cuisinière

Commis / Commise de cuisine

Chef de cuisine

Employé polyvalent / Employée polyvalente de restauration

5. Service en restauration

Serveur / Serveuse de restaurant

Chef de rang

Barman / Barmaid

 

INSERISCI TUTTI I DATI E PUBBLICA IL CV

 

Completa la procedura di inserimento di tutti i dati, accettando di pubblicare il tuo CV e dando i consensi per la privacy.

CERCA LE OFFERTE DI LAVORO

Ricercare le offerte di lavoro per il tuo profilo professionale, invia il tuo CV e ricevi le "proposition" offerte di lavoro nel tuo spazio personale.

TROVA LAVORO IN 10 PASSI

 

 

Informazioni Pratiche

COME INSERIRE IL PROPRIO CV IN UN CENTRO PER L'IMPIEGO ESTERO

 

In questa sezione informativa pratica ci occuperemo di spiegare come é possibbile inserire in proprio curriculum all'estero. Per fare ciò se volete lavorare in Francia ,proponiamo come esempio il sito per l'impiego francese. Iniziamo col dire che è bene prepararsi un curriculum in lingua francese dettagliato, questo ci semplificherà la procedura, inoltre se non siete domiciliati sul territorio francese e non avete un numero telefonico francese non potrete avere accesso ad alcune risorse come vedremo e non potrete essere contattati dai consiglieri del lavoro.

Accediamo quindi alla pagina Pole-Emploi. e seguiamo la procedura passo passo che in 10 passi ci consentirà di creare uno spazio personale dove inseriremo i nostri dati ed il nostro CV e dove riceveremo le offerte di lavoro.

 

 

 

 

Nuovo

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10